Cassano, raccolte 1800 firme contro lo spostamento della farmacia

Sono oltre 1800 le firme dei cittadini cassanesi che, con l’iniziativa “Farmacia non andare via”, chiedono di non spostare la farmacia del rione San Giulio. Tali firme raccolte saranno consegnate all’amministrazione comunale affinché riveda la propria scelta, in quanto ritenuta in antitesi con le esigenze della popolazione.

Come confermano i membri del comitato, sentimento diffuso tra i cittadini è «un forte disappunto per le motivazioni puramente economiche addotte per giustificare una scelta che danneggia pesantemente i cittadini del rione San Giulio e della vasta zona al confine con Bolladello». L’opposizione da parte dei cittadini prosegue anche con altre iniziative: alcuni hanno appeso alle loro finestre o presso i loro esercizi commerciali degli striscioni con la richiesta di non spostare la farmacia.

I membri del comitato evidenziano che nel quartiere di San Giulio vi sono vari studi medici, ed i cittadini che vi si recano, trovano oggi di grande comodità poter acquistare i farmaci nella farmacia comunale di San Giulio, senza essere costretti a spostarsi in altre zone della città, il che causerebbe anche un aumento del traffico. «Ribadiamo quindi ancora una volta la contrarietà dei cittadini cassanesi ad una scelta fatta senza tenere conto dei gravi disagi che si andranno a creare – continua il comitato – senza tralasciare chi semplicemente vuole che il centro storico continui a vivere».

La richiesta è che «l’amministrazione comunale dimostri di essere dalla parte dei cittadini, abbandonando valutazioni economiche la cui attendibilità è tutta da dimostrare, e spinga invece la dirigenza della municipalizzata, di cui detiene l’intero capitale, ad investire nella valorizzazione della attuale collocazione della farmacia comunale di San Giulio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *