Zamberletti omaggiato dalle più alte cariche dello stato e dalla Protezione Civile

Folla oceanica per l’On. Zamberletti raro esempio di politico concreto, più tecnico che politico per come si è mosso dando un esempio visibile a tutti che volendo le cose si possono anche fare per il bene pubblico, non solo fare annunci e propaganda.

video a cura di Nino Pansera (Associazione Nazionale Carabinieri di Varese)

Seguono le foto di alcuni tra i tantissimi presenti, si ringrazia l’ANC ed in particolare Nino Panzera oltre al Dr. Giuseppe Terziroli.

Presenti tutti i vertici istituzionali, Il Premier Conte, Il Presidente Mattarella, (mancavano i presidenti di Camera e Senato), e tantissime dichiarazioni:

 Monsignor Delpini: “Ha curato le ferite del’umanità”

Presenti il  il capo della Protezione civile Angelo Borrelli, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, il presidente della Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Varese Davide Galimberti e molti volontari della Protezione Civile, anche dal Friuli e dall’Irpinia, il capo della Polizia Gabrielli e quello della Protezione Civile

Angelo Borrelli a capo della Protezione Civile:

«Mise insieme società civile e istituzioni. Ci mancherà molto e resterà sempre nei nostri cuori»

Il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana:

” Con Giuseppe Zamberletti se ne va un grandissimo protagonista della scena politica italiana. Un lombardo, un varesino, che ha avuto tra gli altri il merito di creare la moderna Protezione Civile, gestendo in prima persona numerose emergenze: dai terremoti in Friuli, Campania e Basilicata alla tragedia di Vermicino, tornata tristemente d’attualità in questi giorni” “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *