Piano Strategico della Provincia di Varese si parla di Formazione Professionale

Presenti in aula a Villa Recalcati dipendenti dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese ad interrogarsi sul loro futuro

Dall’assessore alla Formazione  della Provincia di Varese, Mattia Premazzi, viene ribadito il ruolo fondamentale della Provincia di Varese nella formazione.

Soprattutto tramite una delle realtà più importanti della Provincia, la Formazione Professionale che si rivolge, con i suoi  cinque centri a tutti qui giovani che hanno intenzione di avvicinarsi al lavoro tecnico. Importante è quindi il ruolo futuro della Provincia nell’indirizzare gli obiettivi di incontro tra formazione e lavoro. Viene poi affrontata la questione dei Centri per l’Impiego  con i piani  specifici del Piano Provinciale per l’Apprendistato e il Piano Provinciale Disabili. Per fare questo è necessario il potenziamento dell’informazione e della comunicazione con l’erogazione di maggiori servizi informativi. La necessità di un nuovo tavolo di promozione per studio e lavoro con un nuovo patto amministrativo tra i vari enti della Provincia alla quale spetta, comunque,  il coordinamento centrale. Come ribadito dallo stesso Antonelli rimane centrale lo sviluppo del personale per l’attuazione delle politiche di sviluppo formativo, sociale ed economico e aggiungiamo la sua regolarizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *