“ Il terzo occhio: la funzione del sesto centro energetico”.


Dalla nostra società, per molto tempo, il terzo occhio non è stato contemplato, ma attualmente la scienza moderna sostiene e stabilisce un collegamento con la ghiandola pineale.
Il terzo occhio o sesto chakra è anche chiamato dalle antiche tradizioni Ajna: è situato tra le due sopracciglia al centro della fronte; rappresenta la percezione, l’intuizione e la conoscenza.
Mentre gli occhi guardano a una dimensione del mondo più comune, il terzo occhio allarga la visione verso la profondità e la dimensione dei mondi sottili. La sua funzione è vedere oltre, oltre l’invisibile e addentrarsi verso l’ignoto.
È il centro dell’intuizione e della connessione diretta con la fonte di infinita di saggezza.
In questo seminario conosceremo la sua conformazione, la visione della realtà, l’identificazione e i blocchi che ci impediscono di aprire questo centro ed ampliare la nostra prospettiva. L’essenza di questo centro è la chiara visione ed il suo più profondo potenziale risiede nell’esperienza della pura consapevolezza.
Non studieremo solo teoria, ma faremo esperienza diretta attraverso selezionate tecniche di yoga finalizzate all’ampliamento della nostra prospettiva: siamo molto più grandi di quanto immaginiamo, un intero coro di frequenze, sebbene esprimiamo una minima frazione di questo potenziale.
Quando parliamo di Chakra siamo spesso portati a credere che si tratti di qualcosa di intangibile, invisibile e impossibile da sperimentare. Al contrario, queste parti di noi si manifestano nella vita ed assieme a loro anche tutti i blocchi che vi si trovano.

Questo seminario è un dono che facciamo alla nostra anima e al nostro spirito. Affinché la nostra mente possa trovare quiete e la nostra persona possa rigenerarsi.
Questo seminario è ideale per chi desidera portare un cambiamento positivo nella propria vita. Per chi desidera diventare protagonista di tale cambiamento e non aspettarsi che siano le persone intorno o gli eventi a farlo. È ideale per chi vuole liberarsi dal modo convenzionale di pensare e vuole cominciare ad allargare la sua visione. Quella che permette di capire le cause del proprio benessere o malessere, e gli effetti delle nostre stesse azioni.
Un tempo di qualità passato con noi stessi dona chiarezza alla mente. Possiamo così trovare l’energia per adottare nuovi comportamenti, ristabilire relazioni, colmare la mancanza di gioia e il vuoto interiore.
Il tempo che si dedica può diventare un investimento redditizio per il benessere dell’anima. E’ un aiuto per imparare a capire come lasciare andare le tensioni, come contattare il proprio sé e risollevarsi interiormente.
Se stai forse cercando una realizzazione più profonda nella tua vita è chiaro che il tempo di concederti un tempo tutto per te sia arrivato.

Quando: 16-17 marzo 2019
Sabato dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 19,00
Domenica dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 18,00
E’ possibile partecipare anche ad una sola giornata.

Dove: ASSOCIAZIONE DI RICERCA JUNGHIANA VIA FABIO FILZI 26 – 25128 BRESCIA

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a MA RAMA ANAND ROSSELLA tel. 339/6015696 – rossella.rosso20@gmail.com

Il seminario sarà tenuto in lingua inglese con adeguata traduzione da parte di Sabrina Maa Sri Devi.

Si consiglia di portare materassino, un cuscino, vestiario comodo e adatto ai movimenti ed al rilassamento e materiale per prendere appunti. Nessuna conoscenza di yoga e/o meditazione è richiesta.

L’intero ricavato sarà interamente devoluto all’Ashram Paramanand che offre consulenza gratuita, sostiene scuole d’infanzia, un ospedale e una casa di riposo.

IMPORTANTE per gli insegnanti: è stata inviata domanda alla YANI per accreditamento ore formazione continua per chi parteciperà all’intero seminario.

Il Dr. Omanand (Guruji) Presidente della Paramanand Instituite of Yoga Science and Research, Indore, India (http://www.paramyoga.org), è uno yogi nato con innumerevoli doti, onorato con numerosi premi. Ha realizzato varie antiche scritture. Autore, oratore pubblico, mentore e personal coach.
Principale discepolo di Yugpurush H.H. Swami Paramanand Giriji, nonché professore in Filosofia Yoga e Meditazione, ha scritto diversi libri, articoli, DVD, conosce 6 lingue, ha viaggiato in 55 paesi e partecipa a numerosi programmi televisivi. I suoi studenti provenienti da 62 paesi sono insegnanti Yoga di successo. E’ stato presidente della Hindu University of America, Florida. Attualmente 42 studenti stanno facendo il dottorato in Yoga & Meditation sotto la sua amorevole guida. Con la sua esperienza ed i suoi metodi didattici ha accompagnato attraverso la trasformazione spirituale e fisica innumerevoli allievi a livello internazionale.

Il Dr.Omanand (Guruji) ha raccolto infinite esperienze in tutto il mondo e le condividerà con noi con la sua inconfondibile amorevolezza.

Dopo Brescia, Guruji proseguirà il suo tour nelle seguenti città:
18-19 Marzo 2019 Bassano del Grappa (Vi) info@goccediloto.com Martina
21-22 Marzo 2019 Gallarate dalle 18.30 alle 22.30 maasridevi@@outlook.com Sabrina
E poi in Sicilia, Capo d’Orlando 3-5 Maggio 2019 maasridevi@outlook.com Sabrina e a Catania 6-8 Maggio 2019.

Vi aspettiamo con gioia ed entusiasmo e Vi ringraziamo se vorrete invitare anche ai vostri contatti.

Ma Rama Anand (Rossella) e Maa Sri Devi (Sabrina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *