Busto Arsizio, con JENA RIDENS, commedia comica, si ride al Teatro Manzoni

“JENA RIDENS – Una rapina in diretta” è una Commedia comica, ricca di suspense e con finale a sorpresa!

Al Teatro Manzoni preparatevi alle risate: arriva Jena Ridens – Una rapina in diretta, commedia comica di Alessandro Betti e Paola Galassi martedì 29 gennaio ore 21.

Metti due rapinatori maldestri (Ussi Alzat e Alfredo Colina), un direttore di banca un po’ impacciato (Stefano Chiodaroli) e una guardia giurata distratta (Ottavio Bordone)… e presto si ritroveranno tutti e quattro chiusi nel caveau.

A complicare la situazione ci si mette il sistema di aerazione: alla chiusura del portellone l’emissione di aria si riduce infatti del settanta per cento!

Parte così il conto alla rovescia per la sopravvivenza: il tempo è prezioso e scorre troppo in fretta, eppure lì dentro appare lentissimo. Come inganneranno l’attesa?

Ripresi dalle telecamere di sorveglianza, i malcapitati finiscono nell’occhio dei media, improvvisandosi attori loro malgrado. Così ad essere “rapinata” sarà la loro vita, messa alla mercé del grande pubblico che assiste sullo schermo.

E mentre i quattro attendono il salvataggio in preda alle umane paure, l’audience impone di tardare il più possibile per vedere che cosa succede. Vincerà la fretta di salvarli o la logica cinica e morbosa del reality show? In una suspense crescente, carica di risate amare, si arriverà ad un epilogo inatteso.

Qual è il limite oltre il quale l’occhio indiscreto del Grande Fratello non dovrebbe spingersi?

Dipingendo una situazione grottesca, questa commedia insinua il dubbio che, dopo essere entrata nelle vite di tutti, la telecamera possa osare spiare anche quei momenti intimi che preludono, forse, alla morte.

Bloccati in una situazione surreale, i protagonisti perdono progressivamente la propria spontaneità, un po’ perché osservati, un po’ perché a corto di ossigeno. Un essere-o-non-essere letteralmente fino all’ultimo respiro, con tanto di finale a sorpresa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *