Cassano Magnago, peccato smontare questo bellissimo albero di Natale

di Fausto Bossi

Quest’anno, come recita bene il titolo sarà un vero peccato smontare l’albero di Natale al termine del periodo di festività.

La costruzione impreziosice il giardino della casa di Alice e Davide, trasportando che lo vede in un’altra dimensione.

Ma facciamo un passo in dietro, e andiamo a conoscere questa famiglia a cui la fantasia e l’arte nelle mani non manca sicuramente. Davide abita a Cassano Magnago, sposato con Alice e ha due splendide bambine, Rebecca che ha 3 anni e Clarissa di 7 mesi.

“Quest’anno ho pensato di costruire un albero in legno per abbellire l’esterno della nostra casa, ma soprattutto per fare una sorpresa alle bambine”, racconta emozionato.

“Ogni sera infatti, dopo che tutti erano a dormire, andavo nel mio magazzino e a piccoli passi, perlina dopo perlina, prove dopo prove, piano piano l’albero incominciava a prendere forma”, spiega euforico Davide.

All-focus

Per il grosso della lavorazione ho utilizzato delle perline di abete che già avevo usato in precedenza per un altro progetto. Una volta unite, o meglio, di volta in volta le ho fissate l’una alle altre iniziando a dare loro una forma elicoidale”.

E passo passo prendendo forma è stato reso performante come nelle immagini finali che si possono ammirare ancora oggi

Non bastava un ottimo lavoro di intaglio e decorazione del legno, è arrivata anche la ciliegina sull’albero in questo caso, dove, posizionando le luci bianche la struttura era non solo illuminata ma slanciata regalando giochi di luce suggestivi ai passanti e una grande soddisfazioni agli autori di questo bellissimo albero di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *