Castiglione Olona, il 27 gennaio al via la Rassegna Teatrale del Borgo

di Fausto Bossi

La Pro Loco di Castiglione Olona e Connessioni Teatro organizzano, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune, l’edizione 2019 della Rassegna Teatrale del Borgo.
Primo appuntamento in calendario è per domenica 27 gennaio 2019 con la commedia “Coppia aperta, quasi spalancata” portata in scena dalla compagnia teatrale “I MATTATTORI”. Protagonisti saranno Luisa Zappa e Luigi Colombo, sotto la direzione artistica di Max Zatta.
L’appuntamento è al Teatro Nuova Scolastica presso il Museo della Collegiata di Castiglione Olona, alle ore 21. Ingresso di 10 euro e si consiglia la prenotazione mandando un’email a connessioniteatro@gmail.com.

La Commedia di Dario Fo e Franca Rame racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi portando in scena la psicologia maschile e la relativa sofferenza al concetto di monogamia.
La protagonista incarna l’eroina perfetta di tutte le donne tradite, che racconta con ironia la “sopravvivenza” tra le mura domestiche. Il marito invece è il classico maschilista ipocrita e opportunista sempre pronto a giustificare i reiterati tradimenti. Così tra dialoghi e monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi. Perchè “la coppia aperta deve essere aperta da una parte sola (quella del maschio): se è aperta da entrambe le parti….poi ci sono le correnti d’aria”.

La compagnia teatrale “I Mattattori” di Buguggiate nasce nel 2009 e in questi anni ha messo in scena molti spettacoli. “Coppia aperta, quasi spalancata” sta dando riscontri di repliche e pubblico inaspettati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *