Fusione Cadrezzate e Osmate. M5S, bene la fusione, benefici per i cittadini

Le fusioni dei comuni, seppure servano per riuscire a dare maggiori servizi e diminuirne i costi, non sono ben viste dai cittadini che sono attaccati al loro territorio, e si dividono secondo vecchie logiche che sono importanti sotto il profilo storico ed identitario, ma cozzano contro i bilanci comunali.

Su questo tema si sono espressi i grillini.

La Commissione regionale Programmazione e Bilancio ha approvato, con il voto favorevole del M5S, il progetto di legge di fusione del Comune di Cadrezzate e Osmate. Il PDL passerà al vaglio del Consiglio regionale in una delle prossime sedute.

Roberto Cenci, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “E’ un passo avanti verso la fusione e una buona notizia per i cittadini che trarranno importanti benefici da questa fusione. La razionalizzazione delle spesa avrà ricadute positive nella gestione delle risorse e in nuovi  investimenti che mai come oggi sono urgenti e necessari per il nuovo Comune.

Ricordo  infine che il referendum dell’ottobre 2018, che ha visto gli abitanti dei Comuni d’accordo a maggioranza alla fusione, è uno strumento cardine di democrazia per il M5S. Interpellare i cittadini e dare un seguito alle loro istanze è il primo fra i doveri dei politici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *