Grazie al Governo arrivano 7,56 milioni in provincia di Varese

di Fausto Bossi

Francesca Brianza

“Ringrazio il Governo e tutti i parlamentari leghisti per l’importante provvedimento che stanzia oltre 7,5 milioni di euro per la provincia di Varese che serviranno per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e dei beni comunali.

Queste risorse, che si sommano a quelle regionali, sono un contributo essenziale per lo sviluppo del nostro territorio e una vera e propria boccata di ossigeno per tante amministrazioni”, ha dichiarato la Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Francesca Brianza.

“Questo decreto – commenta Brianza – rappresenta una vera e propria inversione di tendenza rispetto ai Governi precedenti che hanno continuato ad applicare tagli trasversali con pesanti ricadute soprattutto sui piccoli comuni che si sono visti costretti a ridurre i servizi e rimandare l’apertura di cantieri”.

“Regione Lombardia – prosegue – anticipando le politiche nazionali, attraverso il bando ‘Piccoli Comuni’ ha stanziato ben 9 milioni di euro per i Comuni lombardi con popolazione fino ai 5 mila abitanti e le Unioni dei Comuni, per interventi di manutenzione urgente del territorio, finalizzati alla difesa del suolo, alla sostenibilità energetica, alla sicurezza dei cittadini, al mantenimento di strutture e infrastrutture pubbliche e alla riqualificazione dei beni artistici, culturali e paesaggistici.

Circa 700 mila euro di queste risorse – precisa – sono state destinate alla provincia di Varese”.

“Questa – conclude Brianza – è la buona politica della Lega che mantiene sempre alta l’attenzione verso i territori e soprattutto verso i piccoli comuni che più di altri necessitano di sostegno, e per contrastare lo spopolamento delle zone montane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *