Legnano, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia al Teatro Galleria

A vent’anni dal successo di Grease, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia tornano insieme sullo stesso palco. Lo fanno con “Non mi hai più detto ti amo”, commedia inedita scritta e diretta da Gabriele Pignotta. Al centro della scena è la famiglia, raccontata con i suoi elementi di forza e con la sua fragilità. Cuccarini, nel ruolo della madre Serena, una super mamma e moglie perfetta, trova la forza di rimettersi in discussione dopo un incidente di percorso. Grazie al quale riscoprirà il proprio ruolo di donna. Il marito Giulio, interpretato da Ingrassia, dopo un’iniziale sbandamento, riuscirà a riscoprire il proprio ruolo di marito e genitore per troppo tempo delegato alla moglie. Una crisi che investirà anche Tiziana e Matteo, figli ventenni della coppia interpretati da Raffaella Camarda e Francesco Maria Conti. A complicare ulteriormente il quadro, l’intruso Fabrizio Corucci, capace di regalare alla famiglia sorrisi e colpi di scena. Sullo sfondo, con ironia e intelligenza, il racconto del ruolo della famiglia nella nostra società: è ancora punto di riferimento assoluto? E come sta evolvendo alla luce dei cambiamenti sociali, politici ed economici?

Ballerina, presentatrice, show-girl, attrice: la carriera di Lorella Cuccarini è iniziata in tv a metà degli anni Ottanta. Innumerevoli le trasmissioni di successo che l’hanno vista protagonista. Tra queste, anche l’edizione del 1993 del Festival di Sanremo. Nel 1997 ha debuttato a teatro con Grease, spettacolo che l’ha vista protagonista insieme ad Ingrassia. Palcoscenico che da allora è stato sempre più centrale nella carriera dell’artista romana.

Figlio d’arte, Giampiero Ingrassia ha dedicato gran parte della propria carriera al teatro. Passione che non gli ha impedito di dedicarsi al cinema e alla fiction tv. Grande appassionato di rock, ha cantato con diverse band.

Lo spettacolo, in programma venerdì 4 gennaio, avrà inizio alle 21.

I biglietti sono in vendita a partire da 29 euro e possono essere acquistati al Disco Store di piazza San Magno oppure sul circuito TicketOne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *