Saronno, tutti i vantaggi del muoversi in acqua in un corso, open day domenica 13

A Saronno nuotatori e appassionati possono tornare in piscina certi di trovare un programma di corsi ancora più ricco.

“Siamo molto di più di una semplice piscina” , questo è il motto con il quale si apre il nuovo anno promuovendo una nuova iniziativa. Quest’anno sarà infatti attivo presso la piscina di via Miola un nuovo corso “SISTEMHACQUA”, finalizzato a integrare l’attività motoria svolta in palestra con un programma motorio in vasca.

Il corso si rivolge ad un pubblico adulto e consente di ottenere i massimi benefici e recuperare in poco tempo la forma fisica.

Organizzato e gestito da SISTEMHA, la società saronnese specializzata in potenziamento muscolare e riabilitazione, in collaborazione con Saronno Servizi SSD, per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Durante l’Open Day di domenica 13 gennaio 2019, dalle 15 alle 17, sarà possibile effettuare una prova gratuita del corso che sarà tenuto da trainer certificati presso la piscina di Saronno tutti i martedì e i giovedì alle ore 14.15.

Sono molteplici i vantaggi del muoversi in acqua soprattutto per gli adulti:

– Limitazione dei traumi e movimenti facilitati grazie all’azione dell’acqua

– Tonificazione del corpo e miglioramento della circolazione venosa e linfatica

– Massaggio naturale svolto grazie ai movimenti svolti in vasca

– Alto consumo di calorie e di energia che brucia i grassi in eccesso

“Una visione che portiamo avanti volentieri da mesi, utilizzando la struttura come sede per erogare servizi in linea con la cura della salute e a tariffe accessibili a tutti i nostri utenti sul territorio” – ha commentato Katia Mantovani, Amministratore Unico di Saronno Servizi SSD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *