Somma,girano due calendari dei rifiuti

Un piccolo errore nella distribuzione dei calendari potrebbe indurre in errore i cittadini sommesi. Come mai ?

“La Convenzione Rifiuti di Sesto Calende è una convenzione intercomunale per lo sviluppo di un sistema coordinato di gestione dei rifiuti in un bacino di 32 comuni per complessivi 126.326 abitanti.

I servizi di gestione rifiuti comprendono la gestione dei rifiuti urbani (raccolta, trasporto e recupero/smaltimento di frazione secca e umida dei rifiuti solidi urbani, raccolte differenziate di frazioni recuperabili, valorizzazione/vendita di frazioni merceologiche di rifiuti), lo spazzamento strade, e altri servizi accessori e di gestione dei rifiuti.”

Il fatto che la convenzione preveda il servizio per tanti comuni non vuol dire che il servizio avvenga con le stesse modalità in tutti i comuni.

Mercoledì 2 gennaio, si raccoglie carta, secco e umido nella zona A, nel comune di Somma Lombardo.

Il servizio riguarda solo e soltanto Somma, infatti a Sesto Calende il 2 gennaio, come si vede chiaramente nella parte di foto sopra.

La cosa ci riguarda perchè per errore non si sa bene di chi, alcuni cittadini si sono accorti di avere il calendario di Sesto a Somma e quindi rischiano di mettere in strada i rifiuti selezionati sbagliando il giorno.

Poco male, basta saperlo potrebbe dire qualcuno, e infatti l’Assessore Piantanida da noi interpellato ha dichiarato: “se uno vede di avere il calendario di Sesto con il simbolo lo riporta e lo cambia”.

A parte il fatto che ci vuole tempo per andare in comune e bisogna vedere quando sono aperti gli uffici è comunque una “scocciatura” che andrebbe evitata, nulla di grave ma è sempre una perdita di tempo, e se uno è sfigato magari pure una multa per aver sbagliato giorno.

Come al solito si sfugge alle responsabilità mentre basterebbe ammettere che c’è stata una svista di qualcuno, qualcuno chi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *