Olgiate Olona, ecco i sacchi e nuova modalità di raccolta rifiuti

Con la finalità di offrire un miglior servizio di raccolta rifiuti più volte sollecitato dalla cittadinanza l’Amministrazione di Olgiate Olona, insieme ai Comuni di Marnate, Solbiate, Fagnano, Gorla Minore e Cislago, ha preso la decisione di fare un unico bando congiunto.

Dal 1° Aprile 2019 il servizio di igiene ambientale sul territorio di Olgiate Olona verrà svolto da ACSM-AGAM AMBIENTE srl.

Per ritirare il kit di SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA e l’ECO-CALENDARIO bisognerà recarsi presso il Teatrino di Villa Gonzaga (Via Luigia Greppi, 19) muniti di TESSERA SANITARIA DELL’INTESTATARIO TARI nei giorni compresi tra l’ 11 e il 23 marzo (escluso domenica), il 30 marzo o il 6 di aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Se impossibilitati a ritirare personalmente la fornitura di sacchi, compilare la delega presente sull’avviso ricevuto a domicilio.

E come avviene solitamente iniziando un nuovo servizio arrivano anche alcune NOVITA’:

Dal 1° aprile Olgiate Olona sarà divisa in 2 zone di raccolta, non più in 3; pertanto cambieranno i giorni di raccolta in alcune vie.

Le vie appartenenti alla zona 3, saranno accorpate in parte alla zona 1 e in parte alla 2.

Cambieranno pertanto i giorni di raccolta in alcune vie e invitiamo a controllare sul calendario delle raccolte il nuovo stradario e i nuovi giorni di raccolta.

Gli imballaggi metallici verranno raccolti assieme a quelli in plastica nel sacco Giallo. Nel contenitore verde si dovrà conferire solo vetro.

Dal 2020 la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata avverrà con modalità più semplici, attraverso distributori automatici che saranno posizionati sul territorio, in modo tale che i cittadini possano provvedere a ritirare secondo necessità l’occorrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *