Ruota panoramica sequestrata e 50 mila euro di multa

Una storia che potrebbe anche far sorridere nell’essere surreale ma che invece ha come protagonista una ruota panoramica sequestrata a Isorella.

Sembrerebbe infatti che il gigantesco manufatto, alto 25 metri non rispettava tutte le normative in campo sulla sicurezza e negli standard delle specifiche costruttive di legge.

Il sequestro è avvenuto in concomitanza a un’inchiesta nazionale che ha portato al sequestro di oltre mille singole giostre su tutto il territorio nazionale dopo la scoperta di un meccanismo truffaldino sulle autorizzazioni.

Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Brescia e la Compagnia di Desenzano del Garda, l’hanno individuata durante un controllo.

La ruota, con 18 “postazioni-carrozze”, costruita artigianalmente, non aveva schede tecniche per il montaggio, protezioni dalla folgorazione, certificazioni, resistenza al vento ed altre condizioni atmosferiche.

Negligenza e imperfezioni che al fabbro sono costate una sanzione di circa 50 mila euro, proprio mentre era quasi arrivato al momento della vendita della giostra ad un Luna Park..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *