Somma, lentezza ADSL INFOSTRADA

Somma, magari non è l’unica ma oggi parliamo di questa, ha problemi con il gestore Infostrada.

Specifichiamo che Infostrada assieme a Telecom è sempre stato efficiente, Vodafone un pò meno, stiamo sempre parlando di Somma, nelle grandi città vanno benissimo tutti particolarmente Fastweb.

Da una settimana o forse più, a causa dei rincari incredibili della Telecom, in tanti sono passati o tornati a Infostrada che all’inizio era stata penalizzata, siamo in italia ( alla faccia della concorrenza), dalla fibra.

Telecom pensa sempre di fare il bello e il cattivo tempo con la scusa che le infrastrutture sono sue e quindi tende a svantaggiare altri gestori..

La spiegazione dellaFondazione Ugo Bordoni (braccio tecnico del ministero dello Sviluppo economico), è che “la proprietà di alcune parti della rete può essere di soggetti diversi, ma in ogni caso l’operatore non può sottrarsi dal fornire il servizio universale, ciò la telefonia fissa”. Comunque stiano le cose, insomma, Tim dovrebbe risolvere il problema – salvo poi eventualmente chiedere il conto dei lavori ai proprietari – e quindi l’utente dovrebbe mandare un reclamo formale all’operatore e fare denuncia ad Agcom.

E come al solito l’utente deve arrangiarsi, fare telefonate e ricevere risposte evasive e imprecise oppure rivolgersi ad Agcom magari tramite un’associazione consumatori.

Agcom interviene tutti gli anni, dà qualche multa ( che paghiamo noi) e la storia prosegue.

In conclusione seguiamo la vicenda a livello locale, scriveteci : redazione.varesepress@gmail.com e nel frattempo stiamo segnalando come giornale ad Infostrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *