Italia-Slovenia, l’On. Matteo Bianchi (Lega) guiderà la sezione dell’Unione Interparlamentare per i rapporti tra i due Paesi

Sotto la Presidenza del Sen. Pierferdinando Casini, sono state avviate le sezioni bilaterali dell’Unione Interparlamentare, organismo di diplomazia costituito alla fine dell’Ottocento e che raggruppa tutti parlamenti della maggior parte degli Stati del mondo.

L’Onorevole varesino della Lega Matteo Bianchi è stato nominato responsabile della sezione relativamente ai rapporti la Slovenia.

I compiti di questi organismi sono quelli di instaurare relazioni diplomatiche tra parlamentari, coinvolgendo le rispettive ambasciate, le camere di commercio ed i centri studi dei vari stati.

“In un quadro mitteleuropeo e di macroregione alpina, è molto.importante il rapporto con la Slovenia, con cui l’Italia, e soprattutto la parte padano-alpina della penisola, sviluppa rapporti quotidiani di collaborazione e di commercio.

Il compito della sezione che ho l’onore di guidare si incentrerà sul consolidamento di un rapporto di amicizia nell’interesse dei nostri territori di confine accomunati da una storia che si è intrecciata tra territori nel corso dei secoli” dichiara l’On. Bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *