Solbiate Olona, ecco il festival culturale che celebra il gemellaggio tra Solbiate con Kraliky (Cz)

di Fausto Bossi

Mercoledì 20 febbraio 2019 nella Sala Consiliare del Comune di Solbiate Olona ci sarà la presentazione degli “Echi della Valle Olona 2019”, il festival culturale che quest’anno celebra il Gemellaggio tra Solbiate Olona e Kraliky (Cz) e che si snoderà dal 21 al 24 febbraio.

Il progetto è co-finanziato dallo “Europe for Citizens Programme” dell’Unione europea.

Nell’ultima giornata del festival, domenica 24 febbraio alle ore 12 avrà luogo la cerimonia di Gemellaggio con la firma del Giuramento della Fraternità Europea.

Alla cerimonia del 24 febbraio è prevista la partecipazione dell’ambasciatore della Repubblica Ceca, del Console Onorario della Repubblica Ceca a Milano e di altre autorità militari e civili.

Nel corso della conferenza stampa verranno forniti tutti i dettagli dell’arrivo di una delegazione di rappresentanti dell’Amministrazione e della cittadinanza di Kraliky, invitati a partecipare alla quattro giorni di eventi organizzati per celebrare il gemellaggio tra le due cittadine.

Verrà inoltre illustrato il programma del Festival, che prevede numerosi momenti di coinvolgimento dei cittadini solbiatesi, delle scuole e delle realtà associative e imprenditoriali del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *