Carnevale Fagnanese, grande festa tra musica e maschere

di Fausto Bossi

Baciato dal sole il Carnevale Fagnanese 2019 ha animato il centro cittadino con l’allegria, la musica e le maschere, grazie alla tanta partecipazione di grandi e piccini che hanno voluto condividere la tradizionale festa di piazza.

L’evento è stato promosso anche quest’anno dall’Associazione Negozianti Fagnanesi in collaborazione con la Comunità Pastorale “Madonna della Selva”, la Pro Loco di Fagnano Olona e con il patrocinio non oneroso del Comune e di Confcommercio Ascom di Busto Arsizio.

Il lungo serpentone – composto anche dai ragazzi dei tre oratori ha avuto come ritrovo Piazza Mercato per la sfilata congiunta – e si è snodato per le vie centrali del paese, da via Aldo Moro, via Dante, via Tronconi sino a passare davanti alla Chiesa di San Gaudenzio e al Castello Visconteo prima di fare ritorno in Piazza Alfredo di Dio, per la conclusione corale della festa ballando tutti insieme a suon di musica.

Dopo la premiazione delle maschere più belle e dei soggetti più particolari, la Pro Loco di Fagnano Olona ha reso felice anche il palato di tutti i presenti offrendo la merenda, a base di fragranti chiacchiere e cioccolata calda sull’aiuola centrale di Piazza Alfredo di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *