Castiglione Olona, ladri alle carrozze della Valmorea

Le storiche carrozze della gloriosa ferrovia della Valmorea collocate da anni in valle a castigliane e diventate sede stessa dell’omonima associazione culturale, sono state prese di mira un’altra volta dai vandali.

Purtroppo questa notte infatti dei ladri hanno forzato la porta di ingresso del magazzino dell’Associazione Ferrovia Valmorea al casello presso la bascula pesacarri di Castiglione Olona.

Una volta entrati i malviventi hanno asportato vario materiale tra cui alcuni modelli dei trenini dei plastici, altri accessori e vandalizzarne alcune parti.

Inoltre è stata forzata anche la porta di ingresso della carrozza ferroviaria, permettendo ai vandali di entrare e di rovistare al suo interno.

Sono fatti deplorevoli anche perché demoralizzano notevolmente i volontari dell’associazione che portano avanti con tanta cura la loro passione.

Non è la prima volta che accadono fatti di questo tipo ma anche stavolta siamo certi che non si abbatteranno e continueranno ancora con maggiore determinazione nelle loro attività, che seguiremo sempre volentieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *