Fagnano Olona, scuola elementare chiusa per i danni causati dal vento

di Fausto Bossi

Il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo scolastico di Fagnano Olona, Adele Olgiati, ha comunicato che a causa dei danni causati ieri sera (25 marzo) dalle raffiche di vento il plesso della scuola elementare Salvatore Orrù di via Pasubio resterà chiuso per l’intera giornata di oggi, martedì 26 marzo 2018.

Da comunicazione ufficiale il dirigente ha riportato che «Si comunica che, a causa del forte vento che ha divelto la copertura della palestra, il Sindaco ha emanato ordinanza di chiusura del plesso “Orrù” per il giorno 26 marzo 2019» dopo che è stato dato l’allarme perchè il vento ha divelto parte della copertura in lamiera della palestra scolastica, facendo scattare immediatamente l’allarme.

Non è il solo disagio causato dal vento di ieri, che impetuoso e con raffiche fino a 100 chilometri orari ha causato danni e disagi in tutta la provincia di Varese.

L’incendio ad Abbiate Guazzone, i treni bloccati sulla tratta tra Saronno e Malnate sono solamente alcuni dei disagi arrecati dalle condizioni atmosferiche delle ultime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *