Le guardie giurate portano solidarietà ai bambini in ospedale

“Una risata può avere lo stesso effetto di un antidolorifico: entrambi agiscono sul sistema nervoso anestetizzandolo e convincendo il paziente che il dolore non ci sia”.

Secondo il celeberrimo medico statunitense e padre della clownterapia Patch Adams, la “Terapia del Sorriso” è in grado di aiutare il paziente a vivere meglio la sua malattia, focalizzando la sua attenzione, seppur per poco, non più sul problema ma sulla “leggerezza” di quell’attimo e sul benessere dell’anima.Su questa filosofia Le guardie giurate entrano negli ospedali per portare solidarietà ai bambini ” Preghiamo attraverso anche lo scherzo e i giochi per i piccoli ammalati ” queste le parole del presidente nazionale dell’ associazione nazionale guardie particolari giurate Giuseppe Alviti ( nella foto) testimonial ieri mattina presso l’ ospedale Santobono di Napoli per una campagna a favore della Clownterapia con alcuni clown appunto per allietare i piccoli ammalati del nosocomio pediatrico.
Spero che queste iniziative si moltiplichino presto in tutta la regione ha incalzato il noto sindacalista.Mail priva di virus. www.avast.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *