Malnate. Presentazione di Irene Bellifemine

GRANDE PARTECIAZIONE alla prima serata pubblica di Irene Bellifemine candidata sindaco per Malnate
Sala gremita di pubblico per la prima serata pubblica di Irene Bellifemine, la candidata sindaco schierata dalla coalizione di centrosinistra formata dal Partito Democratico con le liste civiche Malnate Sostenibile e Insieme.
A moderare la serata Emanuela Solimeno, che ha scandito gli interventi di Samuele Astuti, ex sindaco e attuale Consigliere Regionale, che passa virtualmente il testimone alla nuova candidata; Nadia Cannito, Difensore Civico dei bambini e adolescenti per la Città dei Bambini, che ha tessuto le lodi di Irene come amica, donna, mamma e Assessore per la cultura e la scuola; Mauro Sarasso che ha parlato dell’entusiasmo contagioso di Irene in AGM; Aurelio Filippini Presidente dell’ordine infermieristico di Varese di cui Irene è parte attiva e appassionata. E poi i colleghi di giunta Maria Croci, attuale Assessore ai servizi sociali e Giuseppe Riggi che guida gli assessorati legati ad ambiente, mobilità ed edilizia.
Ne esce un ritratto di Irene Bellifemine solare, entusiasta, motivata e pronta a mettersi in gioco, grazie anche al sostegno di una squadra compatta e numerosa, con “impegno, valore e passione” per una Malnate più bella, sostenibile e smart.
L’interesse del pubblico per questa nuova candidata è dimostrato dalla grande partecipazione alla serata, sala piena, gente in piedi e anche fuori dal giardino d’inverno di Villa Magnolia a Malnate, tanto che Astuti dichiara: “Sono contentissimo che ci siano così tante persone, partecipazione ancora maggiore rispetto alla mia ultima presentazione proprio qui in questa sala! Abbiamo costruito una coalizione importante ancora compatta”.
Poi Irene Bellifemine prende la parola e racconta: ” A Malnate ho messo le radici, ho costruito una famiglia col mio adorato marito e le mie quattro figlie, ho iniziato a lavorare come infermiera. Il mio lavoro mi ha permesso di conoscere bene il territorio e tante persone. Non mi sono mai risparmiata per la comunità, partecipando attivamente alla vista associativa e poi amministrativa. Con questo bagaglio di esperienza mi metto a disposizione di Malnate per continuare il progetto della coalizione e lavorare ancora di più su sicurezza, mobilità dolce, ambiente. Voglio che Malnate sia più bella, sostenibile e innovativa”.
per seguire la campagna elettorale di Irene su fb e ig @irenebellifeminesindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *