Saronno, deceduta 24enne per sospetta meningite

Federica Bombana
Federica Bombana

La giovane Federica Bombana, di soli 24 anni, è deceduta presso l’Ospedale di Saronno a causa di un meningite batterica. A diffondere la notizia è stata Regione Lombardia.

Dall’inchiesta epidermologica eseguita dagli operatori sanitari dell’ATS Insubria è emerso che la giovane, residente ad Uboldo, ha manifestato i primi sintomi nella mattinata di lunedì, mentre era al lavoro in un’azienda del capoluogo meneghino. I sintomi si sono poi aggravati, con la comparsa di cefalea e febbre alta, motivo per il quale è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, dove è deceduta poche ore dopo, alle prime ore del mattino di martedì 19 marzo 2019.

L’assessore regionale alla Sanità Gallera ha dichiarato che “le ATS Insubria e Milano Città Metropolitana hanno attivato in tempo reale le procedure di profilassi che hanno coinvolto i familiari e i parenti della ragazza, gli amici più stretti, i dipendenti dell’Asst Valle Olona e delle squadre dell’emergenza urgenza coinvolti, i vicini di casa, i colleghi di lavoro. Ricordando che la meningite non viene trasmessa per semplice contatto diretto o tramite la presenza nella stessa stanza – ha proseguito Gallera – sottolineo che non c’è nessun allarme”.

“A nome mio e di Regione Lombardia – ha concluso Gallera – esprimo le condoglianze alla famiglia della giovane”.

Anche il sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, è intervenuto: “Penso di parlare a nome di tutta la nostra comunità uboldese nel dire che stringiamo tutti in un abbraccio dolce e caro la famiglia Bombana per la scomparsa improvvisa della loro Federica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *