Tradate, portate in Regione 25mila firme a sostegno dell’Ospedale Galmarini

Nella giornata di martedì 26, al termine della seduta consiliare, la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza e il Presidente della III Commissione Sanità Emanuele Monti, hanno ricevuto a Palazzo Pirelli il Vicesindaco di Tradate Claudio Ceriani e Mauro Micheluzzi che hanno consegnato un faldone contenente circa 25 mila firme raccolte a sostegno dell’Ospedale Galmarini.

Una petizione di iniziativa popolare che ha riscosso un notevole successo sia all’interno dei confini tradatesi sia nell’ambito dei comuni limitrofi che fanno parte del distretto ospedaliero.

“Ringrazio il promotore di questa iniziativa e l’amministrazione comunale di Tradate per essere riusciti a sensibilizzare in maniera così efficace la popolazione sul futuro del nostro ospedale” – ha dichiarato la Vicepresidente Brianza.

“Il numero delle firme raccolte e la loro provenienza – prosegue – dimostrano la grande importanza che i cittadini attribuiscono a questa struttura non solo per la città di Tradate ma per tutto il territorio”.

“Regione Lombardia – continua Brianza – non ha mai messo in discussione l’importanza del Galmarini né tantomeno un suo ridimensionamento, prova ne sono i grandi investimenti che Regione ha fatto per rendere la struttura più moderna e funzionale. Il nostro obiettivo è quello di mantenere operativo questo cruciale presidio e di potenziarlo per renderlo sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini. Questo grazie anche al recentissimo accordo tra Governo e Regioni che consentirà lo sblocco delle assunzioni di medici e infermieri fermi dal 2004”.

“L’impegno di Regione Lombardia a favore dell’Ospedale di Tradate c’è sempre stato e continuerà ad esserci – spiega Emanuele Monti – rappresenta infatti un presidio importantissimo per il territorio e la numerosa utenza di riferimento. Non solo, perché è anche una struttura di altissima qualità. Continueremo ad essere in prima linea per l’ospedale e le numerosissime firme raccolte dai Cittadini, a cui aggiungo la mia, sono di grande aiuto per andare avanti”.

Al termine dell’incontro Brianza e Monti hanno sottoscritto la petizione e preso in consegna le firme che sono state protocollate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *