Fagnano Olona si prepara alla Pasqua con il reading “Ascolta Mio Dio”

di Fausto Bossi

Quarto appuntamento per la rassegna “Percorsi Culturali” in calendario Giovedì 4 aprile 2019 ore 21,00 con l’evento dal titolo “Ascolta Mio Dio. La voce dei poeti nella Pasqua”. Un reading di componimenti a tema religioso nella Chiesa di San Giovanni Battista a Bergoro.

Le poesie saranno recitate da Lidia Sbalchiero, Roberta Giuffrida e Claudio Mecenero, accompagnati dal maestro Michele Zanella all’organo e dalla Mezzo soprano Tiziana Sbalchiero.

Molto variegati i testi poetici chd verranno letti, in quanto scritti da Ada Negri, Clemente Rebora, Ranieri Barghigiani, Pier Paolo Pasolini, Mario Luzi, Jacopone Da Todi, fino ai cantautori Bob Dylan e Francesco De Gregori.

La rassegna “Percorsi Culturali” è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circolo Culturale l’Alba, le ACLI di Bergoro e la Pro Loco Fagnano Olona. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Il calendario degli eventi proseguirà giovedì 18 aprile alle ore 21,00 con la presentazione del libro di Luca Pollini “La musica è cambiata” nell’Aula Magna della scuola media “E. Fermi” di piazza Alfredo Di Dio, e la rassegna si concluderà presso il Circolo Acli di Bergoro venerdì 3 maggio alle ore 21,00 con la presentazione dell’Antologia dei poeti del Circolo Culturale l’Alba per il Decennale dalla fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *