A Fagnano weekend di eventi, venerdì a teatro per “Andrea Chénier”

Nuovo appuntamento per la rassegna “Il Mese della Cultura” 2019, organizzata dalla Pro Loco di Fagnano Olona con il patrocinio del Comune, invita allo spettacolo teatrale “Andrea Chénier“, un Dramma di ambiente storico di Umberto Giordano portato in scena dalla Compagnia di Canto Vittorio Tosto, in programma Venerdì 5 Aprile 2019 alle ore 21 nell’Aula Magna della Scuola E.Fermi in P.zza A. di Dio.

La vicenda presentata si svolge a Parigi, alla vigilia della Rivoluzione francese, dove il giovane poeta Andrea Chénier difende con forza i suoi ideali contro i costumi corrotti dell’epoca ma verrà perseguitato e condannato a morte assieme alla sua amata Maddalena.

Il cast dello spettacolo annovera:
Andrea Chénier – interpretato da Antonio Signorello
Carlo Gérard – interpretato da Gianluca Alfano
Maddalena di Coigny – interpretato da Donatella Giansanti
La Mulatta Bersi – interpretato da Marina Serpagli
Roucher – interpretato da Seoungnam Ryu
Il Romanziere Pietro Fléville, Schmidt – interpretato da Giancarlo Razionale
Un Incredibile, l’Abate poeta – interpretato da Michele Pinto
Ballerini – i maestri Cristina Carletti e Giuseppe Zoia
Maestro al Pianoforte – Atsuko Nieda
Voce recitante – Guido Tommei
Regia – Antonio Signorello
Coordinamento – Fausto Bossi

Il ricco calendario del “Il Mese della Cultura” 2019 prevede per il weekend del 6 e 7 aprile anche un altro evento, o meglio un doppio evento al Castello Visconteo fagnanese. Nel pomeriggio di sabato 6 aprile, alle ore 17 si terrà la presentazione e racconto di “La mia prima volta in viaggio da sola“, la storia di un viaggio in solitaria da Angela Bonaccorso.

La giovane fagnanese Angela, intervistata da Fausto Bossi racconterà la sua esperienza: un viaggio in solitaria di 5 mesi in 3 continenti: dalle Alpi in bici, all’Asia e al Nepal zaino un spalla. Fino ad arrivare in Australia. Un viaggio incredibile, un sogno nel cassetto che si è realizzato.

Un’avventura intensa che l’ha portata dalle Alpi all’Asia, fino al Nepal zaino un spalla. Fino ad arrivare nella terra dei canguri, dove non ha resistito alla sua passione per la bicicletta, e compratane una è arriva fino a Sydney.
Angela ci racconterà come superare le proprie paure, i vincoli lavorativi, e partire da soli, senza nemmeno troppo organizzarsi. Ci racconterà come si vive in un monastero buddhista in Thailandia, come fare un tuffo nella passato scoprendo il Nepal, e come viaggiare in Australia low cost, fra animali selvatici e panorami infiniti.

La Mostra fotografica correlata a questa avventura sarà visitabile sabato 6 aprile dalle ore 15 alle 18 e domenica 7 aprile dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18 nella Sala Camino del Castello Visconteo, in Piazza Cavour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *