La mancanza di comunicazione tra RFI e TRENORD provoca scompiglio tra i pendolari

di Giuseppe Criseo

Mancanza di comunicazione a bordo, i pendolari su più punti riuscivano a dare informazioni solo tra loro anche oggi giornata “epica” per chi si muove in treno.

Specchia del Comitato Pendolari Gallarate-Milano sottolinea l'”Obbligo di comunicazione a bordo per cancellazioni a bordo”, non viene utilizzato l’altoparlante, oppure RFI non comunica a Trenord quanto accade e ci vanno di mezzo i pendolari che si auto-organizzazione per venirne a capo.

Oggi per es. c’è stata un diretta facebook per aggiornare il popolo dei pendolari:

KEYNES secondo TRENORD: crea una situazione di emergenza e poi vantati di averla sistemata… gli stupidi si ricorderanno solo che l’hai sistemata

Ma esattamente… si é autorizzati a parlare di “miglioramento” quando quello che si é fatto é solo riportare nelle condizioni di media decenza (siamo ancora sotto il 90 % con l’indice di puntualità per alcune linee importanti) alcune linee dopo il disastro del 2018?… ma sopratutto puó riempirsi la bocca di miglioramento la stessa società che con una incapacità gestionale (difficile da trovare anche tra gente che si incontra a caso) ha portando gli indice di puntualità nel 2018 quasi al 50%?

Ma soprattutto ci ricordiamo vero che gli indici di puntualità non sono calcolati per fasce orarie e quindi nella media hanno esattamente lo stesso peso i treni in orario pendolari e i treni che viaggiano vuoti nell’orario di pranzo?

E Stefano Marchionna aggiunge:

L’IMPOTENZA DAVANTI ALL’INCOMPETENZA

TRENORD ha appena preso un treno 5307 puntuale a Busto e l’ha trasformato in un carro bestiame con +45min di ritardo.. come hanno fatto? Pura incompetenza….

Gli altri messaggi che arrivano denotano la situazione

[08:53, 9/4/2019]Materiale 23017 ko. Adesso fermo a busto in attesa di locomotiva di soccorso
[08:53, 9/4/2019] Sostituito da materiale del 23019 (soppresso)
23017 pieno a Gallarate perché +30′
5307 da Gallarate a Rho ferma in tutte le stazioni fino a Vanzago

Fino a quando la pazienza dei pendolari sarà tale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *