Trecate, AGRIMERCATO

AGRIMERCATO DI CAMPAGNA AMICA: “VIENI AL MERCATO”

Si svolgerà sabato 20 Aprile l’AgriMercato di Campagna Amica in Piazza Cavour a Trecate dalle ore 08.00 alle ore 13.00 che offrirà, come di consueto, prodotti di stagione a km zero.
“Importante è anche la stagionalità dei prodotti – afferma il Consigliere incaricato Dattrino – non solo per fornire prodotti con le loro migliori caratteristiche agro-alimentari, ma anche per educare le giovani generazioni a rispettare i cicli della natura, godendo in ogni stagione dei frutti e della verdura che essa ci offre e dunque imparando a variare l’alimentazione.Il mese di aprile ci offre: asparagi, barbabietola , cicoria, porri, finocchi, indivia, crauti e cipollotti e per finire non dovrà mai mancare la frutta quale: arance, limoni, fragole, mele e pere.”
“Una semplice ricetta da preparare con tanto gusto e benessere in un unico piatto e con pochi ingredienti sono le “Polpette di cavolfiore e patate, leggere e gustose”
Pulire il cavolfiore eliminando le foglie esterne e dividerlo in cimette. Lavare il cavolfiore. Pelare le patate e tagliarle a pezzi. Far bollire dell’acqua salata e buttarci le verdure. Lasciar cuocere per 18-20 minuti. Scolare e lasciare raffreddare. Ridurre le patate e il cavolfiore in purea aggiungere la farina, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato e la scamorza tagliata piccola. Mescolare e formare delle polpette passarle poi sul pan grattato e cuocerle per 15 minuti nel forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *