Fagnano Olona, triplete per la compagnia teatrale “la Marmotta”

di Fausto Bossi

La Compagnia teatrale fagnanese “la Marmotta” si è regalata una Pasqua ancora più dolce grazie ad un triplete ricco di soddisfazioni per il gruppo che amplia ulteriormente il proprio palmares.

Proprio a ridosso delle festività pasquali appena concluse, sono state recapitate al gruppo le missive contenenti i risultati di alcune rassegne alle quali hanno partecipato nelle settimane antecedenti.

Non è certo la prima volta che la Compagnia teatrale “la Marmotta” riscuote encomi, premi e trofei. Ma ogni volta il sapere di essere apprezzati fa sempre enormemente piacere a ciascuno degli attori che, seppure amatoriali, con impegno si dedicano a migliorare sempre nella recitazione e nella capacità di trasmettere emozioni al pubblico in sala.

A volte si vince grazie ad un Dvd ben fatto con la registrazione della commedia, che inviato agli organizzatori e “addetti ai lavori” diventa un ottimo biglietto da visita per partecipare a un concorso o per accedere ad un teatro importante (come quelli di Milano o Genova, ad esempio) o ancora per partecipare ad una rassegna quotata.

In questo caso, gli attori della compagnia fagnanese hanno ricevuto a Limido Comasco il premio “Gradimento del Pubblico” grazie all’interpretazione della commedia “Gatta ci cova”, all’interno della 5ª edizione della Rassegna Teatrale “Lì mi do al teatro”.

A Cairate hanno fatto il bis, al secondo concorso di teatro amatoriale organizzato al “Cine-Teatro Padre Giacomo Martegani”, aggiudicandosi il secondo posto nella categoria “prosa” con un altro pezzo forte del gruppo, ovvero la commedia “L’avaro” di Moliére e il premio come “miglior attore” riservato a Francesco Giuffrida grazie all’interpretazione del personaggio di Arpagone nella commedia.

Arte, impegno e passione che non passano mai in secondo piano e che, al contrario, valorizzano i formidabili attori e il territorio portando in scena questi successi riconosciuti da pubblico e organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *