Busto Arsizio, Olgiate Olona, tanti controlli e 3 arresti

Durante le festività pasquali la Polizia Stradale della Sottosezione di Busto Arsizio – Olgiate Olona ha notevolmente incrementato le attività di controllo e di vigilanza stradale sulle grandi arterie di collegamento della Provincia di Varese, quali l’autostrada A8, la A36 Pedemontana e la superstrada SS336 di Malpensa, che in questo periodo sono state percorse da decine di migliaia di veicoli diretti verso le varie località di soggiorno.

In particolare l’attività di monitoraggio del traffico è stata espletata all’altezza della barriera di Gallarate Nord dell’autostrada A8 e la barriera di Gallarate Ovest sul raccordo A8/A26.

Le attente verifiche delle autovetture in transito hanno portato all’arresto di due soggetti per possesso ed utilizzo di documenti falsi.

Un cittadino ucraino G.V di anni 35, a bordo di una Volkswagen Passat, esibiva documenti falsi (passaporto e patente di guida) di nazionalità lituana con generalità false.

Il soggetto, presente in Italia da oltre 10 anni, risultato irregolare sul territorio nazionale, veniva altresì denunciato per soggiorno irregolare sul territorio nazionale.

L.G, di anni 48 cittadino italiano pluripregiudicato, fermato a bordo di una BMW X1, esibiva una patente spagnola interamente contraffatta e con generalità false.

Il soggetto, già sottoposto alla misura della Sorveglianza speciale dal Tribunale di Torino, veniva altresì denunciato per la violazione delle prescrizioni imposte per essersi allontanato dal luogo di dimora senza alcuna autorizzazione.

Particolarmente feconda da parte delle pattuglie impiegate nella vigilanza stradale si è rivelata anche l’attività tesa al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Nella tarda serata del 26 aprile infatti, a seguito di un controllo di un’autovettura Toyota alla barriera di Gallarate Nord è stato arrestato, per illecita detenzione di sostanza stupefacente a fine di spaccio, D.P. cittadino italiano di anni 22 che occultava sulla sua persona oltre 150 grammi di hashish.

La perquisizione domiciliare presso la sua abitazione ha permesso di sequestrare altra sostanza del tipo “ketamina” ed un bilancino di precisione utilizzato nella preparazione delle dosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *