Fagnano Olona, Olona International School, “Mary Poppins”, applausi per il musical

L’Olona International School quest’anno ha deciso di portare in scena per lo Spring Play, l’annuale spettacolo realizzato dagli allievi della scuola, “Mary Poppins”, il musical che più di tutti ha affascinato e deliziato generazioni di bambini.

Spettacolo creato dagli alunni di questa straordinaria scuola che ha voluto comunicare al pubblico un insegnamento importante non solo per i giovani ma anche per gli adulti: l’importanza di saper prendere la vita con leggerezza e mai smettere di sognare nonostante le grandi responsabilità a cui è chiamata la famiglia oggi e a cui dobbiamo inevitabilmente rispondere.

Il grande classico Disney vinse 5 statuette e come colonna sonora ci accompagna da più di 50 anni, in quanto tutti almeno una volta nella vita hanno canticchiato “basta un poco di zucchero e la pillola va giù,….. e tutto brillerà di più”.

Questa è la morale: anche se a volte la vita ci riserva amarezza, addolciamola con un po’ di allegria e spensieratezza così attireremo energia positiva.

Grazie al contributo delle insegnanti e dei genitori, lo spettacolo ha dato il meglio di sé irradiando ed incantando la platea rimasta letteralmente stregata dalla magia di questi bimbi così piccoli ma già così preparati.

L’Olona International School nella suggestiva Villa Bossi ha portato l’eccellenza sul nostro territorio, e si dimostra ogni giorno sempre più valida nell’offerta formativa, anche grazie alle numerose iniziative legate principalmente alla volontà di mantenere dei valori e delle linee guida educative messe in campo.

L’importanza di custodire valori fondamentali, ritrovare la semplicità e il vero senso della famiglia, l’equilibrio, la comprensione, l’ascolto ma anche la fermezza, che sia in ambito familiare che educativo, debbono creare le condizioni essenziali affinchè ciascuno dia il meglio di sé.

A volte servirebbe guardare le cose con un pò di magia come fatto da questi piccoli artisti sul palco che hanno concluso il loro grande spettacolo con l’ inno ufficiale della scuola internazionale Ois dal titolo “We are the future of the world”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *