“In…canto a Fagnano”, Tre spettacoli tra musica e teatro

di Fausto Bossi

Terzo fine settimana in compagnia della rassegna “Il Mese della Cultura” 2019, organizzata dalla Pro Loco di Fagnano Olona con il patrocinio del Comune, con l’evento dal titolo “In…canto a Fagnano”, ovvero tre differenti spettacoli in solidarietà tra musica e teatro. L’evento è in programma oggi, domenica 14 Aprile 2019 alle ore 17 presso l’Aula Magna della Scuola E.Fermi in P.zza A. di Dio.

Il programma dell’evento prevede:
– Spettacolo del “Coro degli Angeli” formato dai ragazzi diversamente abili dell’Associazione “Insieme è bello” di Solbiate Olona, diretto dal Maestro Stoppa Gianfranco.
– Esecuzione di alcuni brani musicali, tratti dalle più famose opere liriche, a cura della Compagnia di Canto Vittorio Tosto.
– Spettacolo coinvolgente con il Coro “Riso e Canto”, diretto dal Maestro Stoppa Gianfranco.

Il ricco calendario del “Il Mese della Cultura” 2019 contempla sette eventi, suddivisi in presentazioni di libri, spettacoli teatrali e monologhi di cabaret, solidarietà, poesia e musica. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Tra gli ultimi eventi della rassegna ricordiamo la presentazione del romanzo dal titolo “Il sangue nero di Mussolinia” della giornalista e scrittrice di Samarate, Emanuela Signorini.

Giunta alla quinta edizione, la rassegna “Il Mese della Cultura” è organizzata dalla Pro Loco Fagnano Olona con l’obiettivo di promuovere una serie di manifestazioni in ambito artistico, culturale e letterario, per far conoscere autori e artisti locali ad una platea di amanti della Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *