Somma, il traffico di via Diana e i lavori quando finiscono?

di Giuseppe Criseo

Un argomento su cui torniamo e torneremo visti i disagi che continuano in via Diana a Somma.

Ci vuole pazienza? Certamente

Sarebbe però opportuno quando si comincia un lavoro, programmarne la fine, visto che sono parecchie le famiglie che ci abitano e tante le firme raccolte a suo tempo, da chi lo vedrete nel video di oggi.

La questione del numero delle auto innanzitutto, visto che in una viuzza laterale non potrebbero passare parecchie centinaia di auto al giorno..

I marciapiedi sono stati oggetti della manutenzione ma non finiti, l’asfaltatura non si sa di preciso quando inizierà e finirà.

Il senso unico di cui si era parlato, si è perso per le strada, e persi pure i parcheggi a differenza di altre vie simili e vicine.

Nella strada ci sono costruzioni non giovanissime e ben poche hanno il parcheggio interno e anzi, è difficile e pericoloso, fermarsi e scendere per aprire il cancello a causa della velocità e del numero dei veicoli, nonchè camion che passano (nonostante il divieto che va fatto rispettare).

Tante questioni che aspettano una risposta in tempi rapidi, visto il pericolo che corrono i residenti ad immettersi in via Diana uscendo dalle abitazioni, ma allo stesso tempo, è un’impresa anche rientrare.

La vicenda la stiamo seguendo da tempo e continueremo.

SOMMA. LAVORI I CORSO IN VIA DIANA – Varese Press giornale online
https://archivio.varese-press.it/2019/02/11/somma-lavori-i-corso-in-via-diana/

11 feb 2019 – SOMMA. LAVORI I CORSO IN VIA DIANA. di Giuseppe Criseo. Al via oggi i lavori di sistemazione di via Diana con l’allargamento del …Somma, incidenti e multe in via Diana. – Varese Press giornale online
https://archivio.varese-press.it/2019/02/27/somma-incidenti-e-multe-in-via-diana/

27 feb 2019 – Somma, incidenti e multe in via Diana. Traffico esagerato in via Diana, che andrebbe anche comunque ricontrollato per avere dati precisi.Somma, si litiga in via Diana – Varese Press giornale online
https://archivio.varese-press.it/2019/03/05/somma-si-litiga-in-via-diana/

5 mar 2019 – di Giuseppe Criseo. via Diana a Somma. Lavori in corso, finalmente , si rimettono a posto i marciapiedi e cominciano le polemiche. La strada è  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *