Sesto Calende ospita la personale “Particelle di luce”

Le “Particelle di luce” protagoniste della Mostra Personale di primavera di Giuliano Introini a Sesto Calende. Dal 9 al 20 maggio 2019 l’artista lombardo ripropone i temi ormai costanti della sua ricerca pittorica: una trentina di acrilici dedicati alle enigmatiche raffigurazioni dell’energia e delle particelle dell’“infinitamente piccolo”.

E’questo l’ambito privilegiato nel quale, secondo l’artista, deve addentrarsi la pittura, nel tentativo di affrancarsi dai limiti di una percezione convenzionale della realtà per raggiungere un livello più vero, più profondo anche se ancora grandemente ambiguo ed insondato.

Un percorso di ricerca estetica che, in questo modo, tenta di raggiungere una sintesi nella quale convergono tutte le componenti della comunicazione artistica: analisi, comprensione, intuizione, elaborazione, raffigurazione ed espressione.

Ai confini della conoscenza, sembrano suggerirci le tele di Introini, di fronte agli imprevedibili ed inquietanti “paesaggi“ di quanto faticosamente ogni giorno riusciamo a sottrarre all’”inespresso”, permane intatta l’emozione viva e potente dei colori, ultimo baluardo di una “umanità “ incancellata.

La Sala Pro Sesto in Viale Italia 5 – sul Lungolago di Sesto Calende – accoglie la rassegna programmata dal 9 al 20 maggio 2019.

La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19,30 ed il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 15 alle 19,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *