Fagnano Olona, festeggiati gli anniversari di matrimonio

La Comunità Pastorale “Madonna della Selva” di Fagnano Olona ha festeggiato la ricorrenza di importanti anniversari di matrimonio celebrando una Santa Messa appositamente dedicata agli sposi nella chiesa di Santa Maria Assunta alle Fornaci.

La moglie e il marito che vivono da tanti anni insieme «sono a immagine e somiglianza di Dio», commenta Papa Francesco in occasione della festa della Famiglia.

È dunque un chiaro invito a guardare al positivo e a riscoprire la bellezza del matrimonio, per questo, “l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne.

Per questo si lascia la famiglia che era prima, per diventare poi tutta la vita un nuovo cammino e andare avanti insieme, non due, ma uno solo”.

Serve vedere il positivo e le coppie che celebrano il cinquantesimo o il venticinquesimo di matrimonio o il sessantesimo sono un grande esempio per la comunità.

È vero che ci sono delle difficoltà, ci sono dei problemi con i figli o nella stessa coppia, discussioni, litigi, ma l’importante è che l’unione rimanga salda ed una ad una le divisioni si superano.

L’importante è andare sempre avanti, nella salute e nella malattia, supportandosi e sopportandosi a vicenda, e questa è la bellezza delle tante coppie che hanno festeggiando il loro importante traguardo come anniversario di matrimonio.

Cerimonia religiosa che si è conclusa tra lunghi applausi e un piacevole momento conviviale proprio per valorizzare lo splendido esempio di queste coppie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *