Forza Italia/ Sgarbi: “Basta inutili comitati di presidenza e congressi: occorre nuovo soggetto politico”

Il deputato alla Camera aggiunge: “C’è un problema giustizia con azioni violentemente persecutorie”

ROMA – Per Vittorio Sgarbi, deputato del Gruppo Misto alla Camera, Forza Italia come partito non ha futuro, ed evoca, senza tanti giri di parole, un nuovo soggetto politico.

“Nessuno – dice Sgarbi – può dubitare del mio affetto per Berlusconi, che non ho potuto votare perché non presente, illogicamente, nelle liste

Europee del centro Italia. Gli ho parlato mille volte, inascoltato, e ho partecipato a comitati e assemblee di Forza Italia.

Ieri si è svolto l’ultimo inutile comitato di presidenza con i rituali ringraziamenti, complimenti e autocelebrazioni: sostanzialmente un nulla di fatto.

“Incomprensibile – attacca Sgarbi – la decisione solenne ,annunciando una “grande scossa”: quella di un congresso entro fine autunno.

Ancora una volta una decisione inconsistente e pilatesca.

Il panorama politico si muove con una velocità inaudita. Le azioni giudiziarie (Siri, Rixi) sono diventate sempre più violentemente persecutorie, anche nei confronti della Lega, da parte di magistrati che  fanno solo politica o rivelano (Palamara, Pignatone, Ielo) zone opache e oscure.

Non c’è nulla da aspettare – argomenta Sgarbi – men che meno evocare congressi ripetitivi e non decisivi.  Èarrivato il momento di una vera e propria rinascita, valutando chi ha cose da dire, proposte ad elettori che le condividono, creando una forza che possa affiancarsi alla Lega, anche in questa battaglia di giustizia, che ha combattuto in passato Forza Italia , perché  le prossime  elezioni  potrebbero essere a settembre.

Nei prossimi giorni – annuncia Sgarbi – farò un appello a elettori ed eletti, che condividono questa posizione, chiedendo a quanti, nel Nord e nel Sud, hanno mostrato irrequietudine ed indipendenza, di studiare con me una proposta che, rispettando il ruolo europeo di Berlusconi ,  dia via libera a un movimento nuovo: “Rinascimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *