Galliate Lombardo,installato il primo postamat

La presenza di Poste Italiane si estende ai piccoli Comuni senza Ufficio Postale, realizzando il programma dei dieci impegni presentato ai “Sindaci d’Italia” dall’AD Matteo Del Fante il 26 novembre scorso

Varese, 31 maggio 2019 – Poste Italiane ha inaugurato oggi un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel Comune di Galliate Lombardo, in provincia di Varese, presso il quale risiedono circa 1.000 abitanti.

Vincenzo Diodovich, Direttore Mercato Privati Poste Italiane per la Filiale di Varese, ha dichiarato: “Con l’attivazione di questo ATM Postamat, il primo installato in provincia di Varese in un Comune dove non siamo presenti con  un ufficio postale, Poste Italiane conferma il proprio impegno a favore dei piccoli Comuni e l’attenzione riservata ai territori meno densamente popolati e alle realtà locali. Siamo orgogliosi di poter offrire questa nuova opportunità ai nostri clienti e a tutti i cittadini di Galliate Lombardo.”

Il Sindaco Angelo Bertagna ha ringraziato per  l’installazione del nuovo Postamat: “Siamo un piccolo borgo, di circa 1.000 abitanti, i quali non avevano a disposizione prima di questo intervento nessun bancomat e nessuno sportello postale. A nome dell’Amministrazione comunale vorrei ringraziare, innanzi tutto, l’AD di Poste Italiane Matteo del Fante che aveva promesso a noi Sindaci dei piccoli centri un intervento concreto per consolidare il rapporto coi cittadini, soprattutto nei paesi dove non era presente un ufficio postale. Siamo onorati di essere stati i primi in provincia di Varese che hanno usufruito di questa opportunità e a nome dei cittadini di Galliate vi ringraziamo per la promessa mantenuta.”

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Le installazioni sono parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare di Poste Italiane nei territori non direttamente serviti da un Ufficio Postale per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali come promesso nei “dieci impegni” per i piccoli Comuni presentati dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

In provincia di Varese è prevista a breve l’installazione di ATM Postamat anche in altri sei Comuni nei quali non è presente un ufficio postale, precisamente a Bregano, Crosio della Valle, Duno, Inarzo, Masciago Primo e Orino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *