MNS, Cardano al Campo: Forza Italia e la strana alleanza con il centrosinistra.

La sete di potere alla base dell’Alleanza benedetta da Pisapia.Cardano al Campo: Forza Italia e la strana alleanza

Un detto recita: “Se non puoi batterli unisciti a loro”.

Dev’essere stato questo il leitmotiv che ha condotto alla strana e amorfa alleanza tra Forza Italia e centrosinistra in quel di Cardano al Campo.

Dopo anni di aspre battaglie e di amare sconfitte e con il solo intento di “finalmente governare”, a Cardano al Campo il partito berlusconiano, da sempre nell’area del centrodestra si è buttato, nel vero senso della parola, a sinistra. D’altra parte il partito di Forza Italia offuscato dall’ascesa della Lega e temendo che l’alleato potesse diventare un competitor non più gestibile ha scelto la via della extrema ratio.

Su questa scelta di comodo, i vertici forzisti di Provincia e Regione si sono astenuti da qualsiasi commento, benedicendo l’alleanza con la sola postilla di “vincere”.

Anche l’eterno avversario Pisapia, intervenuto a sostegno di Biganzoli, ha benedetto lo strano caso.

Intanto rimbombano le parole del leader forzista Silvio Berlusconi “mai a sinistra”.

Primo a non credere nella joint venture è stato proprio il Sindaco uscente Angelo Bellora che con un colpo da maestro si è smarcato.

Anche l’ala più a sinistra dell’attuale maggioranza ha preferito correre da sola.

E allora i Cittadini di Cardano al Campo il 26 maggio non avranno dubbi nella scelta tra il “papocchio” del centrosinistra e una coalizione qualificata e competente quale quella di Cambiamo Cardano sostenuta dal candidato Sindaco Maurizio Colombo.

Credo fermamente che l’unica, vera e credibile alternativa all’attuale maggioranza a Cardano al Campo sia la candidatura di Maurizio Colombo, una persona carismatica, schietta, sincera e soprattutto vera in grado di guidare con fermezza il Comune di Cardano al Campo – ha dichiarato Daniela Leo componente del MNs e candidata nella lista Cambiamo Cardano – Colombo Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *