Musica, per i Metallica nuovo record al concerto di Milano e omaggio ai Litfiba con la cover di El Diablo

di Paolo Bossi

Con lo show di ieri sera a Milano, i Metallica hanno stabilito un nuovo record al botteghino in Italia! Si tratta, infatti, del concerto di maggior affluenza di sempre all’Ippodromo SNAI.

Inoltre, lo show sold-out dell’8 maggio all’Ippodromo SNAI di San Siro a Milano segna il record della band in Italia per il loro maggior numero di spettatori con 47.427 presenze, che nonostante la pioggia e il freddo sono accorse a supportare i propri idoli.

Grazie a una produzione imponente (la più ambiziosa di sempre per Hetfield e compagni) con un palco immenso, maxi schermi a led veramente immensi, fuoco e fiamme, i Metallica hanno cercato di far dimenticare ai fan i disagi di un clima milanese ostico, considerando di essere a maggio.

Nella setlist di brani proposti non sono mancati i grandi classici della band, da “One” a “Master Of Puppets”, “For Whom The Bell Tolls”, “Creeping Death” e “Seek and Destroy”, fino al consolidato finale con “Nothing Else Matters” ed “Enter Sandman”. Dal repertorio per vecchi appassionati hanno eseguito “Ride The Lightning” e “The God That Failed”.

Proporre una cover per i Metallica è diventata quasi un’abitudine, tutto sommato, e dopo l’omaggio a Vasco Rossi suonato a Torino, ieri sera hanno deciso di omaggiare i Litfiba con una intensa esecuzione di “El Diablo”, con un Rob Trujillo decisamente infervorato sul palco.

Diversi tra i presenti hanno segnalato che il grosso problema dello show è stato il vento, che non ha permesso a tutti i presenti di godere di una resa sonora accettabile. Nel pit sotto il palco e nella zona “centrale” l’impatto era buono, mentre ai lati i volumi sono risultati purtroppo bassi ed estemporanei per godere appieno della forza dirompente del suono dei Metallica.

La scaletta del concerto
Hardwired
The Memory Remains
Ride the Lightning
The God that Failed
The Unforgiven
Here Comes Revenge
Moth Into Flame
Sad But True
Halo on Fire
St. Anger
One
Master of Puppets
For Whom the Bell Tolls
Creeping Death
Seek & Destroy
Lords of Summer
Nothing Else Matters
Enter Sandman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *