Presentazione della Lista “Comunità e Comune Uniti per Lozza”

5 anni di risultati concreti per la Comunità e il Territorio        
Sono davvero tanti i risultati raggiunti durante il mandato appena trascorso dal Gruppo “Comunità e Comune Uniti per Lozza”. Non posso non citare la storica ristrutturazione della Scuola Elementare che è diventata tra le più apprezzate in provincia oltre che un importante spazio a disposizione di tutta la Comunità. Ma anche la messa in sicurezza del territorio sul piano idrogeologico, le tante innovazioni tecnologiche in Comune a favore dei cittadini, la tutela dell’ambiente e del paesaggio, la sicurezza, con l’arrivo della Polizia Locale e un efficiente impianto di videosorveglianza e lettori targhe, la grande attenzione verso le esigenze delle famiglie e degli anziani, il sostegno alle associazioni, il canale aperto con i giovani attraverso la Consulta e poi tanto, tanto altro ancora.             

2 milioni di euro di opere pubbliche già finanziate e già progettate 
Alcuni dei progetti più importanti sono tuttora in corso di realizzazione e intendiamo portarli a compimento nei prossimi mesi. Ci sono le nuove ciclopedonali finanziate da Pedemontana i cui lavori partiranno a breve. Imminenti anche i lavori di ristrutturazione del Centro Sportivo e quelli di riqualificazione della via San Carlo dove realizzeremo nuovi spazi aperti vivibili da tutti. Pronta a partire la riqualificazione ambientale della ex Cava De Luis e già acquisito un nuovo immobile per la realizzazione di un Centro Polifunzionale a disposizione delle associazioni e di tutti i cittadini. Ed in tema di sogni che si stanno realizzando, dopo lunghe battaglie, siamo vicini al traguardo del passaggio per Lozza del bus urbano di Varese.   

Ma adesso il futuro: la nuova lista      
Per proseguire il lavoro finora svolto e raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, abbiamo composto una lista di persone che hanno già dimostrato in rispettivi ambiti di sapersi mettere al servizio della collettività con serietà e senso civico. Giovani e meno giovani, veterani e nuovi innesti, tutti portatori di energie, idee e competenze, presupposti preziosi per continuare a fare bene, al servizio della Comunità e del nostro splendido territorio. Siamo una Lista Civica, non siamo sostenuti da alcun partito, niente confini ideologici e contenitori partitici, solo la voglia di metterci a disposizione del bene di Lozza con passione e determinazione. Nella pagina seguente trovate l’elenco dei candidati.

Il nuovo Programma, realistico e ambizioso  
Vogliamo che la fiducia dei lozzesi nei nostri confronti si basi su quanto abbiamo fatto fino ad oggi, ma  soprattutto per quanto programmiamo di fare negli anni a venire. Nei prossimi giorni distribuiremo il nostro nuovo Programma, un piano oculato e realistico, frutto della conoscenza approfondita del bilancio comunale e delle norme vigenti. Tanti nuovi progetti, alcuni ambiziosi, tutti ispirati ad un unico fondamentale principio: quello della  “buona amministrazione”, sinonimo di responsabilità, lungimiranza e creatività.

La mia ricandidatura, al servizio della Comunità         
Personalmente dopo questi anni ricchi di soddisfazioni, facendo tesoro dell’esperienza maturata e consapevole delle sfide che attendono il Nostro Comune, rimetto la mia carica nelle mani dei lozzesi e torno a chiedere la loro fiducia nella convinzione che questo Gruppo saprà nuovamente ricambiarla con i risultati.

Il Candidato Sindaco
Giuseppe Licata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *