SOMMA LOMBARDO: CONTROLLI IN STAZIONE E UN ARRESTO DOPO INSEGUIMENTO

Non si ferma all’alt dei Carabinieri: arrestato.

Somma Lombardo (VA), 11 maggio 2019 – Nel tardo pomeriggio di giovedì i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gallarate, nel corso di un servizio perlustrativo nel Comune di Somma Lombardo, hanno intimato l’alt al conducente di un ciclomotore che circolava con una targa esagonale non più utilizzabile. Il conducente, un 28enne del luogo, invece di fermarsi all’alt ha accelerato e forzato il posto di controllo. L’inseguimento ha avuto termine poco dopo quando il giovane, al termine di una serie di manovre spericolate, si è schiantato contro l’auto dei Carabinieri. Rimasto illeso, è stato controllato dai militari, che hanno così scoperto il motivo della fuga: circolava senza assicurazione e deteneva alcune dosi di cocaina, hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 15 grammi. I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno quindi perquisito l’abitazione del giovane motociclista, dove hanno sequestrato un bilancino elettronico per pesare la droga, altri 40 grammi hashish, 50 grammi di marijuana ed una targa di un altro motorino rubato.

L’uomo, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente è stato associato agli arresti domiciliari. All’esito del giudizio direttissimo, celebrato nella giornata di ieri presso il Tribunale di Busto Arsizio, l’arresto è stato convalidato ed il giudice ha disposto un anno di detenzione domiciliare.

Somma Lombardo (VA) – in casa un etto di cocaina: arrestato dai Carabinieri.

Somma Lombardo (VA), 11 maggio 2019 – Nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 maggio, i Carabinieri della Stazione di Somma Lombardo, in collaborazione con le unità cinofile anti-droga dell’Arma, hanno effettuato un massiccio servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno identificato numerosi individui sia all’interno degli esercizi commerciali che nei pressi della stazione ferroviaria, facendo intervenire i cani antidroga nelle zone del paese comunemente interessate dallo spaccio di droga. Durante le operazioni è stata anche perquisita un’abitazione, segnalata da alcuni cittadini a seguito di diversi movimenti sospetti, dove sono stati trovati 105 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione utilizzato per pesare e dosare la droga. Il proprietario dell’appartamento, G.C., italiano di 55 anni nullafacente e pregiudicato, che aveva occultato la cocaina all’interno di un beauty case “fiutato” dal cane anti-droga, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo, che si svolgerà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Busto Arsizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *