Volandia,aree gioco e modellismo per tutta la famiglia.

L’1 e il 2 giugno, per il VI anno il Parco e Museo del Volo si amplia con aree gioco e modellismo per tutta la famiglia.

E’ in arrivo la sesta edizione di Volandia Model & Games, che si terrà qui a Volandia l’1 e il 2 Giugno. Una full immersion nel mondo del modellismo aereo, ferroviario, militare, navale, automobilistico e meccanico, due giorni in cui il museo si amplierà per dare spazio al gioco e al modellismo, offrendo al pubblico, oltre ai 60.000 mq di storia dell’aeronautica mondiale, delle aziende e dei personaggi che hanno segnato la storia della provincia di Varese, una vasta area espositiva di elicotteri, macchine radiocomandate, treni, navi e molto altro ancora.

Per il modellismo navale, verrà allestita una vasca dove sarà possibile trovare sommergibili, barche a vela e motoscafi radiocomandati che faranno sognare grandi e piccini. Nella piscina si potranno vedere in azione i modelli dell’ Associazione Modellismo e Storia Pontassieve di Firenze e dell’Associazione Anvo con il seguente programma:

Sabato 1° giugno:
Ore 11.00 navigazione e manovre dei modelli
Ore 15.00 scuola di navigazione per ragazzi con rilascio del diploma
Ore 16.00 LA BATTAGLIA DEI GALEONI
A seguire LA FLOTTA ITALERI
A seguire navigazione dei grandi modelli

Domenica 2 giugno:
Ore 11.00 navigazione e manovre dei modelli
Ore 11.30 LA BATTAGLIA DEI GALEONI
Ore 15 scuola di navigazione per ragazzi con rilascio del diploma
Ore 16.00 LA BATTAGLIA DEI GALEONI
A seguire LA FLOTTA ITALERI
A seguire navigazione dei grandi modelli

Nel padiglione interno invece l’Associazione Pontassieve allestirà due aree tematiche realizzate con materiale ITALERI: “ 80 anni fa l’inizio della 2^ W.W.” con due grandi diorami “lO SBARCO IN NORMANDIA” e “LA RITIRATA DI RUSSIA” e  “500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci”, con una serie di modelli delle sue macchine realizzati da ITALERI .

Ampio spazio anche ai famosissimi mattoncini colorati LEGO® che quest’anno saranno presenti con Brianza Lug e i Brickoni. Brianza Lug presenta una esposizione di opere e creazioni originali realizzate con i mattoncini LEGO®, saranno esposti tutta una serie di set, creazioni originali e modelli a tema “modellismo” e “videogames/cinema”. I Brickoni invece porterà tantissimi, coloratissimi, diversissimi quanto reali e tangibili mattoncini per costruire quello che la fantasia permette di immaginare creando una gigantesca area gioco per i più piccoli.

Per quanto riguarda i treni verranno allestiti dalle associazioni San Martino, NParty e Binari d’Italia dei grandi plastici su cui potersi cimentare alla guida dei trenini, mentre l’Associazione Mezzi Grandi girerà per l’area del museo con i suoi bellissimi carri armati.

Diverse le piste di automodellismo: all’esterno P8tek , l’Associazione il Cinquone e Lombardia Truck Team faranno esibire i propri modelli, mentre nella pista Offroad si svolgeranno le gare organizzate dall’Associazione Modellisti Volandia.  Nei padiglioni interni ci saranno la pista slot de I Cicloni, mentre Verbania 4wd Racers e Smart Mini 4wd organizzeranno gare per i celebri modellini Tamiya in scala 1/32. Le due associazioni organizzeranno il giorno 1 giugno una gara dedicata alla velocità massima dei modelli e il 2 giugno una gara in cui i modellini saranno impegnati a fare salti spettacolari.

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *