Gavirate, Castiglione Olona, Università d’Estate 2019, arriva il filosofo e politologo russo Aleksandr Dugin

In occasione dell’Università d’Estate 2019, organizzata dall’associazione REuropa, il filosofo e politologo russo Aleksandr Dugin tornerà in Italia, visitando – dal 2 al 15 giugno – undici differenti città della penisola, tra le quali anche la provincia di Varese.

Sabato 8 Giugno, presso la Corte dei Brut di Gavirate, Aleksandr Dugin terrà una conferenza dal titolo “Soggetti in Azione: Quarta Teoria Politica nel Cinema”.

Tra i relatori, troviamo anche: Claudio Siniscalchi, docente universitario di Storia della Cinematografia; Matteo Inzaghi, critico cinematografico; e il direttore del Museo della Certosa di Pavia, Giacomo Maria Prati.

Il giorno seguente, domenica 9 giugno, il filosofo russo sarà ospite presso il Castello di Monteruzzo, a Castiglione Olona, per sostenere un incontro dal titolo “Populismo: missione o strumento?” organizzato dai giovani della Lega di Varese.

Occasione, questa, per compiere un’analisi di natura politologica e filosofica sul fenomeno populista e sovranista, anche alla luce del risultato delle scorse elezioni europee.

Alessandro Viviani  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *