Castellanza, Teatro della Corte, Monomanie chiude la rassegna Assaggi di Teatro

La Rassegna AsSaggi di teatro, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza, si chiude con lo spettacolo del Laboratorio Teatrale di base presso il Teatro della Corte di via Ticino a Castellanza.

L’appuntamento è per venerdì 28 giugno e lo spettacolo s’intitola Monomanie.

Il gruppo è composto da otto donne di varie età, che, sotto la guida di Michela Cromi, si sono cimentate con l’invenzione e la stesura del proprio testo, una commedia divertente e riflessiva, ambientata nella sala d’attesa di un valente Psicologo, il Dottor Richard White.

Ciascuna donna ha una ‘mania’, o meglio una piccola difficoltà nell’affrontare la vita e le altre persone.

Ma chi di noi non ne ha? C’è la segretaria maniaca dell’ordine e della pulizia, la donna ipocondriaca con la borsa piena di medicine, la signora che ha appena avuto un grave lutto e la sua migliore amica che la consola.

Ci sono la fissata con la ginnastica, la cleptomane, quella che si è innamorata del Dottore e infine la donna affetta dal disturbo da accumulo.

Durante l’attesa della propria seduta con il Dottore, le donne iniziano a chiacchierare e a confrontarsi, qualcuna ispira più simpatia, qualcuna meno, qualcuna legherà di più, qualcuna meno, qualcuna riuscirà a dare una mano all’altra, forse qualcuna farà amicizia, di sicuro le ore passate nello studio del Dottore saranno importanti per ciascuna di loro.

Come lo sono le tante piccole cose belle che accadono e i piccoli incontri che facciamo e ai quali alle volte non diamo peso, ma che danno un senso alla vita. Alla fine arriverà il Dottor White per la seduta con le donne? Chi lo sa!

Di sicuro tutte le donne faranno esperienza del fatto che è anche nell’incontro con l’altro, che ciascun singolo, da buon ‘animale sociale’, può esplicare la propria personalità, può essere aiutato, può dare il proprio contributo, o semplicemente, sentire di esistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *