Crypto Valley Zugo e criptovalute


La città, così come l’intero cantone, sono stati ribattezzati Crypto Valley da coloro che ne intravedono del potenziale per la nascita e lo sviluppo di imprese legate alle monete digitali, per via delle condizioni economiche soprattutto dal punto di vista della tassazione.
Le criptovalute sono il primo passo per un mondo con una moneta globale programmabile.
La prima criptovaluta, come la prima macchina, è lenta e difficile da capire e da usare. Il denaro virtuale, come il cavallo e la carrozza, funziona bene, e l’intera economia mondiale si basa su questo. Se tu fossi la prima persona nel tuo circolo ad avere una macchina con un motore a combustione interna, i tuoi vicini penserebbero che sei pazzo.
Le criptovalute si basano su una speciale branca della matematica chiamata crittografia. La crittografia è la scienza che cerca di rendere sicura la comunicazione, e i suoi scopi sono principalmente due: mascherare le informazioni, così da nasconderle alla vista, e verificare la fonte di un’informazione. La crittografia sorregge tantissimi sistemi attorno a noi. Ed è così potente che, a volte, il governo americano l’ha classificato come arma.
Le criptovalute sono il primo passo di questa evoluzione. Le criptovalute sono denaro virtuale che non è gestito da nessun governo o banca. È denaro pensato per funzionare in un mondo senza intermediari.
Mimmo Leonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *