Castiglione Olona, Monteruzzo, Aleksandr Dugin sale in cattedra

Una cinquantina di ragazzi principalmente della Lega Giovani del Varesotto ma giunti da tutti il Nord, si sono trovati nel Castello di Monteruzzo per interloquire con il noto professore russo, Aleksandr Dugin titolare di cattedre a Mosca e Shanghai.

L’oggetto dell’incontro, promosso da Davide Quadri, coordinatore provinciale e responsabile esteri dei giovani del Carroccio, ha visto anche i contributi del docente Paolo Carcano e Daniele Bertello su un tema quanto mai attuale, cioè il fenomeno politico e sociale del populismo.

Un termine questo, spesso stravolto e macchiato di accezioni negative ma che in realtà, per il prof. Dugin, trova una grande legittimazione sia nella tradizione e nella storia quanto nelle costituzioni che si rifanno totalmente e senza filtri alla volontà di un popolo che è un insieme organico di cultura e destini; non semplicemente un numero indefinito ed atomistico di individui.

“Questo incontro, dimostra la nostra sensibilità ad un tema fondamentale per la politica odierna e soprattutto la volontà di crescere una classe dirigente del futuro che ha ben chiara la missione politica da portare avanti, cioè la politica dal popolo e per il popolo – chiude Quadri

L’interesse ed il prestigio della compagnia del prof. Dugin rendono chiara anche la centralità mondiale della Lega, come avanguardia politica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *