Comacchio:l’On. Maura Tomasi intervistata da Giuseppe Criseo

IL DEGRADO E LE POTENZIALITA’ DEI LIDI FERRARESI

Maura Tomasi (Comacchio7 novembre1964), vive a Comacchio (Ferrara); si è laureata in giurisprudenza all’Università di Ferrara, di professione è avvocato. Alle elezioni politiche del 2018 viene eletta alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Ferrara, sostenuta dal centro-destra (in quota Lega), sconfiggendo il candidato del centro-sinistra Dario Franceschini ( 64.898 voti raccolti (il 39,7%) contro i 47.606 (29%)  )

Il suo trionfo alle recenti elezioni è derivato da un impegno porta a porta che l’ha premiata con un risultato superiore alle aspettative; d’altra parte lei è una porta solare e disponibile a differenza del “serioso” Franceschini.

I temi locali sono oggetto dell’intervista, si parla del lido Scacchi (Comacchio) ma la situazione degli altri lidi è simile: per troppi anni la manutenzione delle strade è stata abbandonata fino al degrado attuale con zone pericolose per auto e pedoni e le assicurazioni dopo i tanti case segnalati fuggono quando sentono parlare di Comacchio e come dargli torto, sono maggiori le uscite delle entrate.

Abbiamo analizzate alcune zone precise richiedono interventi urgenti : nel principale parcheggio i posti riservati ai disabili sono inagibili o quasi e le strisce che li delimitano non si vedono quasi qui; si parla quindi di un intervento poco costoso ma molto importante per l’utenza a cui ci si rivolge.

In evidenza poi alcune increspature preoccupanti nella strada che da Scacchi porta al lido di Pomposa e infine un problema viabilistico che esiste da tempo, in prossimità del luna park sempre a Scacchi: chi arriva da Porto Garibaldi si può trovare in imbarazzo e deve spostarsi improvvisamente a destra mentre di fronte arrivano magari assieme due auto, una che prosegue e ‘altra che svolta.

Situazione che si vede bene nel video allegato

Altri temi di cui si è parlato: internet non adeguato al flusso turistico, la tv con le sue lacune e sopratutto i bancomat che non ci sono.

divieto di accesso che andrebbe spostato perchè impedisce l’ingresso al condominio Mare e Pineta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *