La giunta di Zeni decolla

Il neoeletto sindaco Franco Zeni ha definito l’assetto della Giunta comunale, prevedendo anche il conferimento di specifici incarichi ai Consiglieri comunali per sovrintendere ad attività di elaborazione, proposta, iniziativa e realizzazione di progetti specifici.
La Giunta comunale sarà così composta:Vice Sindaco ed Assessore ai lavori pubblici ed edilizia privata: Lucia Ciconte Assessore al bilancio e sviluppo economico: dott. Nicola Martino Assessore al territorio, sicurezza e sport: Diego Bonutto Assessore al welfare (politiche sociali, sanità, istruzione e cultura): dott.ssa Irene Adele Scaltritti.
Ai Consiglieri comunali saranno conferiti degli incarichi, da svolgere in collaborazione con i singoli Assessori, con riferimento alle deleghe che verranno assegnate.
In tal modo, senza alcun onere aggiuntivo per il bilancio del Comune, oltre al maggiore coinvolgimento dei consiglieri eletti nell’attività amministrativa e di governo del Comune, si vuole anche ovviare alla limitata composizione della Giunta comunale che, nei Comuni con popolazione tra i 3.000 ed i 10.000 abitanti, può essere composta da quattro soli Assessori più il Sindaco.Il Sindaco si avvarrà di uno staff (“staff del sindaco”, per l’appunto) che avrà il compito di affiancarlo in alcune attività connesse alle proprie responsabilità di Giunta e che si metterà a disposizione per la realizzazione dei progetti di ogni singolo assessorato.L’attività amministrativa si avvarrà inoltre dell’apporto delle Consulte. 
Il primo consiglio comunale di insediamento sarà convocato nei tempi previsti dalla norma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *