Olgiate Olona, svaligiato nella notte lo store Seconda Strada

Stupore questa mattina a Olgiate Olona alla notizia che un gruppo di ladri ha svaligiato lo store “Seconda Strada” in via San Giorgio, rubando oggetti di valore e devastando il negozio, nel quale sono entrati creando un ampio foro in una parete.

I ladri hanno addirittura tagliato delle piante in un bosco poco distante, le hanno portate nei pressi dell’esercizio commerciale e le hanno messe di traverso lungo la strada in modo da bloccare l’arrivo di eventuali vigilanti o poliziotti.

Suonato l’allarme, il personale della vigilanza privata dell’istituto La Patria è prontamente intervenuto da Busto Arsizio, ma si è visto sbarrata la strada dalle piante appositamente abbattute e posizionate ad impedire di avvicinarsi.

L’uomo ha raggiunto l’ingresso della struttura a piedi non potendo viceversa arrivarci in automobile a causa della barricata di piante costruita dal gruppo. Questi sono comunque riusciti a darsi alla fuga utilizzando gli estintori che avevano a disposizione per farsi strada.

I malviventi si sono dileguti nel bosco antistante. Si sono registrati danni alle strutture, furto di contanti ma soprattutto di accessori di valore.

Sul posto sono intervenuti, già nel corso della notte, i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, che hanno compiuto i rilievi e stanno indagando sull’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *