Stagione estiva nel Monferrato per lo chef Giacomo Lovato.

Giacomo Lovato è il nuovo executive chef del ristorante gastronomico St. George di Villa Carolina a Castelletto d’Orba.

Chiuso per la consueta sosta estiva lo Snowflake di Cervinia, Giacomo Lovato scende a valle per dirigere il ristorante gourmet St. George di Villa Carolina a Castelletto d’Orba, in provincia di Alessandria, un esclusivo Resort immerso nel verde delle colline del Monferrato, tra vigneti e campi da golf, in una zona di grande fascino a poca distanza da Milano, Genova e Torino.

Nel menu del ristorante St. Gorge, i piatti della tradizione piemontese e del Monferrato sono rivisitati dallo chef Lovato in chiave gourmet.
Tra le proposte del territorio spiccano per gusto e leggerezza, la Tartare di Fassona piemontese, salsa albese, cipolle agrodolci, scaglie di grana e insalatina riccia, la Lingua di manzo cotta a bassa temperatura con bagnetto verde e salsa ai peperoni dolci, il Vitello tonnato di Girello di vitello al punto rosa, carpaccio di tonno rosso, salsa tonnata, polvere di capperi e insalata di cavolo cappuccio, i Ravioli del plin ripieni di bue al sugo d’arrosto e scorza di limone e lo Scamone di vitello impanato nei grissini e timo, maionese alla senape all’acqua e indivia belga, e per chiudere in dolcezza il dessert Non è un classico bonet.

Accanto a pietanze di evidente ispirazione monferrina, in carta trova spazio anche qualche digressione dedicata alla cucina di mare, omaggio alla vicina Liguria, come il Carpaccio di ricciola con dressing ai capperi, ravanelli arrosto, pesche e focaccia croccante, gli Gnocchi di patate fatti in casa, ragù di moscardini piccante e melanzana viola arrosto e il Rombo plancia, crema di piselli, limone, finocchi baby e acetosella rossa.

Dopo la pausa estiva in collina, a fine novembre lo chef Giacomo Lovato tornerà sulle montagne della Valle d’Aosta, nuovamente al timone del ristorante gastronomico Snowflake al Principe delle Nevi di Breuil Cervinia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *